L’Acqua in Testa festival: l’undicesima edizione incontra la Fiera del Levante
Inserito da admin il 9 Set 2015 | Nella categoria Fuori Porta | Ci sono 0 Commenti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A torna festival: l’undicesima edizione si terrà dal 17 al 19 Settembre alla . Tra gli ospiti: , Ghostpoet, , Aucan, Popolous e Clap! Clap!. L’ingresso sarà gratuito.

Con una linea artistica versatile e senza altre barriere stilistiche se non la qualità, la vitalità e l’autenticità, L’ACQUA IN TESTA si riconferma come un grande free event per tutti: alternativo, libero, accattivante, ecologico. Fra elettronica, hip hop, reggae e contaminazioni varie, invitiamo tutti a fare festa all’interno della Fiera del Levante (Ingresso Monumentale). L’ingresso sarà libero negli orari del festival, ma chi vuole arrivare prima, può entrare alla Fiera del Levante al costo di 3 euro e visitare la Campionaria in attesa degli spettacoli serali.

Si parte giovedì 17 settembre, con il grande live dei SUBSONICA, una delle più amate e storiche band italiane, autentici pionieri dell’elettronica e della bass music nel nostro Paese. Grazie alla sinergia con la Fiera del Levante e col supporto della Regione Puglia, sarà possibile offrire gratuitamente questo evento annunciato da tempo, riallacciando il forte legame fra la band torinese ed il suo pubblico pugliese. Ad aprire la serata sarà la giovane cantautrice biscegliese Carolina Da Siena e a seguire il salentino POPULOUS, nome di punta dell’elettronica moderna italiana.


Per la tua pubblicità su SalentoLive.com

Venerdì 18 settembre è la volta di un altro gruppo storico della musica italiana, gli AFRICA UNITE con il loro inconfondibile mix di reggae, dub ed elettronica ed il nuovo album “Punto di partenza”, da poco pubblicato in free download a rimarcare la potenza e la centralità del loro live show. Apre l’hip hop locale dei giovani Tenko & Scriba; a seguire, di respiro nazionale, ma con un forte feedback anche dall’estero, è il progetto Clap! Clap! con il suo apprezzatissimo afrobeat elettronico e minimale che chiuderà la serata.

Ultimo concerto, sabato 19 settembre, tutto all’insegna ancora dell’elettronica di qualità, con uno stiloso ospite internazionale: il poeta di strada GHOSTPOET con la sua intrigante formula musicale, bellissima espressione del melting-pot sociale e musicale londinese attuale, seguito dal potente live set di una affermata esperienza nazionale di elettronica: il trio bresciano degli Aucan.

L’apertura sarà affidata al dj resident Sgamo, forte del suo interessante EP d’esordio “They Stole My Laptop Twice” e, prima ancora, due brevi live dei vincitori del concorso musicale Rec&Play, i Supramonte, e dell’EsserePerfetto Music Contest, i Keplero.

Come in tutte le precedenti edizioni, anche quest’anno l’Acqua in Testa Music Festival sarà “ecofriendly” grazie alla richiesta della certificazione volontaria “Ecofesta Puglia”, unica in Italia a intervenire negli eventi per ridurne l’impatto ambientale e co-finanziata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca grazie al bando Smart Cities and Communities and Social Innovation. Sono previsti interventi di riduzione e differenziazione dei rifiuti, compensazione delle emissioni di CO2, informazione e sensibilizzazione ambientale. Ecofesta Puglia è parte del progetto “La Tradizione fa Eco- modello di sostenibilità per innovare la tradizione e rivoluzionare gli eventi pugliesi” ed è certificata ISO 20121 – standard internazionale dei sistemi di gestione per la sostenibilità degli eventi.

All’entrata dell’area concerti presso l’ingresso Monumentale, inoltre, saranno distribuite gratuitamente le sporte in mater-bi personalizzate “Ecofesta Puglia”, un utile strumento per raccogliere i propri rifiuti e differenziarli presso i punti di raccolta statici e mobili presenti dell’area grazie al supporto degli informatori ecologici attivi durante l’evento.”

In occasione della sua XI edizione, L’ACQUA IN TESTA Music Festival si unisce alla 79a FIERA DEL LEVANTE, offrendo alla Città di Bari tre giorni di grande musica dal vivo il 17, 18 e 19 settembre 2015. A ingresso gratuito, si esibiranno grandi nomi internazionali e italiani come: SUBSONICA, GHOSTPOET, AFRICA UNITE, POPULOUS, CLAP! CLAP!, AUCAN, oltre ad artisti pugliesi emergenti come SGAMO, CAROLINA DA SIENA, TENKO & SCRIBA ed altri ancora, in perfetto equilibrio tra underground e popolarità delle proposte.

PROGRAMMA
Giovedì 17 settembre
SUBSONICA
Populous
Carolina Da Siena

Venerdì 18 settembre
AFRICA UNITE
Clap! Clap!
Tenko & Scriba

Sabato 19 settembre
GHOSTPOET
Aucan
Sgamo
Supramonte
Keplero

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You must be Login to post comment.

Top