Iggy Pop, Solange, Tricky e gli Slowdive per l’edizione estiva del Medimex
Inserito da admin il 27 Mag 2017 | Nella categoria Fuori Porta | Ci sono 0 Commenti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Connessione, internazionalizzazione, formazione, accompagnamento. Sono queste le parole chiave di 2017 che da quest’anno diventa International Festival & Music Conference. Quattro giorni, da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017, per confrontarsi sulle opportunità del mercato nazionale e internazionale, ragionare sulle sfide che le nuove tecnologie impongono, creare reti, promuovere il proprio lavoro. Quattro giorni in cui gli operatori pugliesi potranno incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche, stakeholder internazionali. Tutto questo sarà Medimex che sceglie di abbandonare la dimensione di salone espositivo per entrare in contatto e diffondersi sul territorio, invadere la città, la regione. Così uno degli appuntamenti più attesi del calendario regionale cambia, e se da un lato consolida le buone prassi già avviate dall’altro punta a esplorare nuovi orizzonti. Importante la sezione professionale con attività rivolte a giovani, artisti, operatori e imprese della filiera musicale regionale finalizzate alla crescita, internazionalizzazione e sviluppo professionale dell’intero comparto. Puglia Sounds Musicarium, una scuola dei mestieri della musica con autorevoli docenti che terranno lezioni rivolte ai più giovani; Songwriting Camp Medimex 2017, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana; appuntamenti di networking e B2B per gli operatori pugliesi, workshop e panel sui principali temi della mondo della musica.




Per la tua pubblicità su SalentoLive.com

Fitto il calendario di eventi in programma nei tre giorni. Al Castello Svevo di l’esclusiva italiana della mostra “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes ‐ 40° anniversario”, a cura di ONO Arte Contemporanea, che presenta per la prima volta in Italia oltre 20 fotografie del Maestro Masayoshi Sukita – che sarà a Bari – scattate nel 1977 durante la visita di David Bowie e in Giappone. E ancora incontri d’Autore con importanti artisti italiani, Il Mercato del vinile e delle etichette indipendenti, presentazioni, djset e numerose attività collaterali.

Importante anche la programmazione live del Medimex: due palchi, con il main stage posizionato a Parco Perotti, ospiteranno grandi nomi della musica internazionale. Il 10 giugno l’ ospite d’eccezione del Medimex 2017 special edition sarà Iggy Pop, con un imperdibile concerto ad ingresso gratuito, unica data italiana, nell’anno del quarantennale dei capolavori Lust for Life e The Idiot. Variegata la proposta che spazierà dal Rock al Jazz passando per Hip Hop, Elettronica e Soul con numerosi ospiti italiani e internazionali tra i quali il rapper Salmo. Gran chiusura dei live domenica 11 giugno nel prestigioso Teatro Petruzzelli con il concerto di , unica data in Italia, regina indiscussa della nuova scena R&B. Protagonista anche la musica pugliese con una serie di produzioni originali che debutteranno sui palchi del Medimex 2017 grazie ad uno specifico avviso pubblico pubblicato da Puglia Sounds nelle scorse settimane i cui risultati saranno annunciati nei prossimi giorni.

Venerdì 9 giugno alle 20, 30, sul ‘main stage’ in piazza Prefettura, Edro & Richard Sinclair. Alle 21,20 sarà la volta di Tricky, per il ritorno in Puglia di uno dei protagonisti dell’ondata Trip Hop che negli anni Novanta ha travolto le scene musicali mondiali. E alle 22,40 in anteprima italiana arrivano gli Slowdive, sulle scene dopo 22 anni per presentare il disco omonimo. Sul palco in largo Giannella, alle 21.35, Nicola Conte, Gianluca Petrella e Raffaele Casarano presentano Spiritual Galaxy, produzione inedita in prima assoluta di tre tra i più apprezzati e riconosciuti jazzisti pugliesi. Alle 23,35 spazio al rapper Salmo.

Il 10 giugno, alle 22.20 sul ‘main stage’ va in scena l’ospite eccezione di questo Medimex, Iggy Pop, a Bari per l’unica data italiana nell’anno del quarantennale dei capolavori Lust for Life e The Idiot.

Domenica 11 giugno alle 21,30 al teatro Petruzzelli l’unica data italiana di Solange, regina indiscussa della nuova scena R&B, a Bari per presentare il disco A Seat at the Table, al primo posto della classifica 2016 miglior album di Pitchfork. Tutti gli eventi del Medimex sono a ingresso gratuito tranne il concerto di Solange.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You must be Login to post comment.

Top