I Misteri del Sonno e Le Carte nel giovedì live del Jack’n Jill
Inserito da admin il 16 Feb 2014 | Nella categoria LiveNews | Ci sono 0 Commenti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giovedì 20 febbraio serata dedicata a due delle migliori realtà della scena rock salentina al di . Sul palco si alterneranno , che presenteranno i brani di 100, disco prodotto dall’etichetta salentina Rivolta Records, e , dei giovani ragazzacci salentini – come li ha definiti Piero Pelù – che propongono un potente rock italiano. In apertura spazio ai .

Le Carte nascono nel 2007, l’anno dopo registrano il loro primo demo e nel 2009 il primo album “Il Regista”. Scelti per il programma televisivo Sala Prove di Rock Tv (Sky), spazio dedicato solo alle migliori band emergenti, ricevono critiche positive e vengono invitati a suonare come ospiti durante l’esame della rock tv school. Tornano in studio per registrare il loro secondo disco “Finti eroi”. Nel 2010 LeCarte vengono selezionati fra le 30 band finaliste (su 3600 provenienti da tutta Italia) per l’Heineken Jammin festival contest (Band emergenti) che vincono piazzandosi in cima alla classifica della giuria e conquistando così il main stage del Festival di Venezia. In questa importante occasione dividono il palco con Stereophonics, Cranberries e Aerosmith. Riscuotono grande successo e importanti recensioni, vengono invitati al programma televisivo “Database” di Rock tv e a Virgin Radio. Nel 2011 realizzano il loro primo video ufficiale ; “Anni 90” (regia di Tiziano Russo) il video viene selezionato e messo in rotazione su Rock TV ben quattro volte al giorno e il brano viene usato come colonna sonora per ben due pubblicità dell’Heineken Jammin’ Festival 2011 e come copertina per “Italian zone” programma dedicato all’intero scenario alternativo Italiano. LeCarte hanno condiviso il palco anche con altre importanti band italiane come Teatro Degli Orrori, Rezophonics, Tre Allegri Ragazzi Morti, La Fame di Camilla, Plan the fuga. Nel settembre 2012 è uscito “100″ (Rivolta records).


Per la tua pubblicità su SalentoLive.com

I Misteri del Sonno nascono nel 2013 in un garage nella periferia di , dove si incontrano per scrivere e provare nuovo materiale. Ad Aprile entrano in studio per incidere due brani inediti, Sparami e A Modo Mio, registrati e terminati nel corso di due notti di intenso lavoro. Il 10 Maggio il video di Sparami finisce tra i “consigli d’ascolto” di Piero Pelù – leader dei Litfiba – rivolti agli oltre 95.000 fan che lo seguono attraverso le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter. Il messaggio che introduce il brano è il seguente: «I Misteri del sonno sono dei giovani ragazzacci salentini, al di là del titolo vi invito ad ascoltare questo pezzo fino alla fine, ne vale la pena!», ironizzando sull’omonimia con un singolo della storica band toscana. L’arrivo dell’estate regala a I Misteri del Sonno la possibilità di esibirsi il 14 Agosto a Gallipoli per la sesta edizione del Day Off Music Festival, aprendo il concerto degli Skunk Anansie nell’unica data della band inglese in tutto il sud Italia, e di condividere il palco con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper…). In attesa del tour in programmazione nel 2014, la band è impegnata nella produzione del nuovo spettacolo live che includerà i due singoli pubblicati e nuovi brani inediti.

I Parsec nascono nel 2011 come progetto musicale alternative rock. L’idea nasce da Lorenzo Negro (chitarra solista), Paolo Fonseca (voci e chitarra ritmica) e Pasquale Gabrieli (basso), che dopo una breve esperienza in un precedente progetto, decidono di rimettersi in gioco e di creare una nuova band. Poco dopo la sua formazione, viene ingaggiato colui che assumerà il ruolo di voce primaria, Salvatore Caracuta, e dopo qualche mese la line-up viene completata con l’entrata di Matteo Stradiotti alla batteria. I diversi background musicali di provenienza dei componenti vengono fusi insieme in un sound energico, potente ma allo stesso tempo dolce e melodico: l’immediatezza e l’energia delle chitarre rock, accostate a colori più soffusi e tenui delle linee vocali che a volte sfociano nella classe del più famoso rock inglese, fino ai tocchi più estremi caratteristici della musica metal. I testi, interamente in inglese, alternano tematiche sociali e argomenti più leggeri, configurandosi già da subito con tematiche varie e alla portata di tutti. Forza, energia, passione hanno portato i Parsec a dire la loro attraverso la musica: saranno gli spettatori a saggiare quanta forza, quanta energia e quanta passione riuscirà ad esplodere dagli amplificatori.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You must be Login to post comment.

Top